Macchine e sistemi per il trattamento del legno e materiali legnosi

La ditta pigozzo legno, attiva nel settore da decenni, cresce progressivamente e si afferma in Italia nel settore delle macchine e sistemi per il trattamento del legno e materiali legnosi, realizzando anche impianti completi per la produzione di biomasse.
L’obiettivo è fornire soluzioni ad hoc per il trattamento di: tronchi, cortecce, cippato e microcippato, rifili, sfridi, residui e scarti di legno, scarti forestali, pallet, segatura, pannelli e pellet.

Pigozzo legno, grazie a un efficiente ed esperto ufficio commerciale e tecnico, è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente, progettando soluzioni ad hoc e personalizzate.
Il team propone e realizza ogni giorno idee tecnologiche avanzate e soluzioni concrete per la lavorazione e il riutilizzo intelligente di una materia prima quale il legno.

La ditta pigozzo legno è agente ufficiale per l’Italia della casa tedesca Vecoplan AG, con sede a Bad Marienberg.
La partnership continua da più di vent’anni, nel corso dei quali sono stati raccolti significativi successi sul territorio italiano, quali:  forniture di trituratori e cippatori per legno, sistemi di trasporto del legno e sistemi di stoccaggio per centrali biomasse.

La nostra gamma prodotti comprende trituratori e cippatori a tamburo di varie dimensioni, vagli, sistemi di trasporto, sistemi di stoccaggio e dosatura.